Download Come si fa l'editore: Competenze economiche, fiscali e by Marco Fioretti PDF

By Marco Fioretti

Quando si gestisce un'impresa editoriale è importante avere sia un progetto culturale, sia uno economico. Questo quantity si propone come una guida preziosa in keeping with ogni professionista del mondo del libro in step with districarsi in una realtà complessa e in continua evoluzione. l. a. casa editrice infatti è un'azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell'economia aziendale o di sottovalutare l'importanza di contabilità, bilanci e finances. Ma anche los angeles conoscenza del mondo del lavoro, della legislazione, dei tipi di contratto imagine grande importanza, soprattutto consistent with chi si avvia a entrare nel settore. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l'attività professionale. los angeles prima parte tratta i principali aspetti economici (contabilità, bilancio, conto economico, costi fissi e variabili, preventivi e consuntivi); l. a. seconda illustra i più importanti temi fiscali e giuridici (imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro), offrendo una panoramica completa, utile e chiara. Un apparato di grafici e tabelle oltre a una ricca bibliografia e sitografia completano il volume.

Show description

Read or Download Come si fa l'editore: Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web (Italian Edition) PDF

Best language, linguistics & writing in italian books

Alle origini della modernità: Studi su Petrarca e Boccaccio (Letterature) (Italian Edition)

Tre letture di testi (l’epistola del monte Ventoso, le novelle di Federigo degli Alberighi e dello scolare), tre studi su Petrarca e Boccaccio, drasticamente interpretati nella prospettiva della modernità. In forme diversified ma convergenti entrambi gli scrittori assegnano alla letteratura – costruzione artificiale, autonomo gioco retorico – l’inaudita funzione di imporre un senso e un ordine alla nuova complessità di un mondo che va smarrendo l’assolutezza del proprio fondamento teologico.

Tradurre il fumetto/Traduire la bande dessinée: a cura di Josiane Podeur (Traduttologia) (Italian Edition)

Il fumetto imagine forme assorted, sempre nuove, come i romanzi grafici ormai in vendita nelle librerie, anche in Italia. Nonostante story sviluppo, le pubblicazioni a fumetti corrispondono, in step with il 70%, a traduzioni dalle lingue inglese, francese, giapponese, and so forth. L’Italia, insomma, non fa che attingere a un gigantesco mercato, consolidato negli anni dalla crescente affermazione della cultura dell’immagine.

Saggio sulla negazione: Per una antropologia linguistica (Italian Edition)

In ogni momento ricorriamo a una particella grammaticale dimessa e priva di blasone, senza sospettare che nella sua inappariscenza sia all’opera un dispositivo così potente da orchestrare l’intera significazione, e con essa il mondo. Quel connettivo sintattico è il ‘non’, di portata eguagliabile soltanto all’universale dello scambio, ossia il denaro.

Extra resources for Come si fa l'editore: Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.90 of 5 – based on 33 votes